Il prossimo sabato 22 marzo, dalle 17.00 alle 20.30, presso il centro civico Cotxeres de Sants (C. de Sants 79, Barcellona), avrà luogo il Festival Antiracista – convocato in occasione della Giornata Mondiale contro la Discriminazione Razziale delle Nazioni Unite – e organizzato dall’associazione Unitat contra el Feixisme i el Racisme e da una piattaforma a cui hanno aderito più di 60 altre entità e associazioni catalane e spagnole.
Nel corso del pomeriggio, vi sarà spazio per dibattiti, presentazioni, incontri, attuazioni musicali, esposizioni e altre attività, in un evento che vuole rimarcare, nelle nostre diversità, la ricchezza e l’unità del movimento solidale antifascista e antirazzista. Di fronte al sempre più terribile auge dell’estrema destra in Europa e nel mondo, di fronte all’attacco costante, da parte di autocrati e multimiliardari, ai valori della democrazia, della solidarietà e dell’uguaglianza, è dovere imprescindibile di tutti i cittadini e le cittadine che abbiano a cuore questi valori difenderli e collaborare per resistere all’offensiva estremista.

ANPI Spagna, fedele ai principi antifascisti che caratterizzarono la Resistenza, parteciperà al Festival del prossimo 22 marzo, e invita tutti i suoi soci e socie a prendervi parte.


