25 aprile: ANPI Spagna vi invita alla festa per gli 80 anni della Liberazione

Il 25 aprile di ottant’anni fa. 
In quella data simbolica fummo liberi e liberati. 

ANPI Spagna fa proprio l’appello di ANPI Nazionale: “È tempo di resistenza, una resistenza consapevole, pacifica, collettiva”.

Anche quest’anno partecipiamo alle celebrazioni per il 25 aprile in diverse città del territorio spagnolo, in collaborazione con associazioni, istituzioni e partiti.

Il 25 aprile ci trovate a

  • Valencia, dove la Brigata 25 aprile “Iris Versari” organizza “Memoria e resistenza contro i fascismi” con musica, spaghettata e proiezioni. Dalle 10.30, al 46zero20 di Benimaclet – c/ poetas anónimos, 1.
  • Arrecife dove proiettiamo il docufilm “Bella ciao”, alle 18.00 presso la sede dell’UNED, con un aperitivo antifascista dalle 20.30 al bar “Mi niña café”.
  • San Sebastián, dove l’associazione Italia Txiki organizza la lettura teatralizzata a tre voci “Partigiane”. Alle 18.00 ad av. El Baztan, 4.
  • Madrid, dove il PD, l’ARCI e il Com.It.Es organizzano la proiezione del docufilm “Bella ciao” e dibattiti. Dalle 18.30 al bar Santa Fé (c/ del Nuncio, 17).
  • Barcellona, dove l’Associació AltraItalia organizzerà la festa “È questo il fiore…” , con concerti di diversi gruppi e la partecipazione di altre associazioni, come Opá Associació Lusófona (che festeggia con noi il 25 aprile portoghese). Dalle 18.00 all’Espai Jove “Palau Alós” (c/ Sant Pere Més Baix, 55)

E, sempre a Barcellona, il 27 aprile mattina terremo la nostra “piazza antifascista”, con interventi di istituzioni e associazioni, e la partecipazione di Piero Pesce, Ilaria Weiss e Cinzia Maggio. Alle 11.30 alla plaça del Rei.